Pumpkin Patch: la tradizionale raccolta delle zucche per Halloween dall’America all’Italia

Il Pumpkin Patch in America fa parte delle tradizioni autunnali che preparano grandi e piccoli alla spaventosa notte di Halloween. Ma in cosa consiste? La tradizionale raccolta arriva in Italia con campi di zucche dal nord al sud!

In tutti gli Stati Uniti durante il periodo che precede Halloween le famiglie sono solite recarsi nei grandissimi campi di zucche per scegliere quelle da portare a casa, per colorarle ed intagliarle o semplicemente per utilizzarle per decorare la casa con uno stile tutto autunnale! Vicino le finestre, sulle scale davanti alla porta o lungo il vialetto, ognuno ha il suo luogo preferito!

pumpkins on the front door

Le zucche vengono ovviamente anche usate per preparare deliziose ricette come la più che tradizionale “Pumpkin Pie” !

pumpkin pie zuppa di zucca

Solitamente i campi di zucche si trovano in fattorie ed aziende agricole che danno la possibilità ai bambini di incontrare gli animali e partecipare alle tante attività ricreative organizzate come lezioni sulla coltivazione delle zucche e laboratori artistici. Il Pumpkin Pach è un vero momento di famiglia all’insegna della condivisione e dello stare insieme attraverso le tradizioni.

autumn vibe pic with pumpkins on the floor

Ma il Pumpki Pach è ormai internazionale e dagli Usa è sbarcato prima in Europa e poi in Italia.

Dal nord al sud ecco quindi spuntare campi di zucche in pieno stile americano dove passare una giornata all’insegna del divertimento!

Ecco i campi di zucche d’Italia!

Il Giardino delle Zucche (Caserta)

Un grande campo dove poter girare liberamente per scegliere le zucche da portare a casa, Il Giardino delle Zucche dà la possibilità anche di intagliare e decorare le zucche, così come quella di poter ammirare l’esposizione delle fantastiche zucche giganti! Il biglietto d’ingresso costa 10€ e comprende: accesso al giardino, una zucca tipologia Halloween da raccogliere nel giardino ed il laboratorio pittura o intaglio. Ricordatevi però di prenotare perché i posti sono limitati!

Il Campo dei Fiori (Galbiate)

Il Campo dei Fioriè invece un giardino in cui è possibile raccogliere fiori durate tutte le stagioni ma in autunno questo luogo incastonato tra le montagne ed il lago si tinge di arancione per dare spazio al grande campo di zucche! Pronti a scegliere la più bella per portarla a casa?

Tulipania (Bergamo)

Da un campo agricolo incolto e abbandonato è nato il meraviglioso giardino di Tulipania, dove raccogliere tulipani in primavera e zucche in autunno! L’ingresso a questo luogo incantato pieno di profumi e angoli unici è anche gratuito!

Tutto pronto per la notte più spaventosa dell’anno?

 

RSS
Follow by Email
Instagram