Volare in elicottero alle Hawaii è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita! Le Hawaii, meta sognata e desiderata dai viaggiatori di tutto il mondo, sono uno scrigno di bellezza dove madre natura si esprime in una vegetazione rigogliosa, montagne dalle forme uniche ed un mare da sogno. Il miglior punto di vista per ammirare la grande potenza della natura hawaiana è senza dubbio dall’alto! Ecco perché, dopo averlo sperimentato in prima persona, un volo in elicottero alle Hawaii è l’esperienza che vi consiglio di mettere in cima alla lista quando verrete alle Hawaii! In questo articolo vi racconto nel dettaglio la mia esperienza diretta di volo in elicottero sull’isola di Oahu!
Su quale isola fare il volo in elicottero alle Hawaii?
Le Isole Hawaii sono composte da 8 isole principali, tutte splendide e con le loro caratteristiche. Scegliere dunque su quale isola effettuare il volo in elicottero è il primo passo. Personalmente io ho volato sull’Isola di Oahu ed è stato un volo semplicemente strepitoso che mi sento di consigliare vivamente!
Oahu è infatti abbastanza grande ed offre una grande varietà di paesaggi che rendono l’esperienza completa. Qui si possono infatti ammirare tutti insieme i vari paesaggi che caratterizzano le Hawaii come le montagne verdi scoscese ricoperte di vegetazione chiamate “pali”, il mare azzurrissimo con la barriera corallina, le piccole isole, le spiagge dorate ma anche le piantagioni di ananas ed i grattacieli di Honolulu!
Quale compagnia scegliere per il volo in elicottero sulle Hawaii?
Quando ho scelto di fare quest’esperienza all’inizio sono rimasta confusa dal numero di compagnie ed opzioni presenti sull’isola. Ho deciso per sicurezza di affidarmi a Get Your Guide per scegliere un fornitore sicuro e che fosse ben recensito sull’isola. Non potrei aver fatto scelta migliore! Quindi vi lascio il link diretto all’esperienza che ho prenotato e svolto io: Volo in Elicottero di 1 ora su Oahu
Che cosa si vede durante il volo?
Il tour in elicottero che ho svolto io sorvola tutte le zone principali dell’isola percorrendo una sorta di “giro dell’isola“. Il punto di partenza è l’aeroporto di Oahu nella zona di decollo dei jet privati. Da li si sorvola tutta Honolulu ed i grattacieli di Waikiki per poi arrivare nella zona di Diamond Head ed Hanuama Bay. Una volta sorvolato il sud si passa quindi alla meravigliosa costa est con le celebri spiagge di Waimanalo Beach, Lanikai Beach e Ka’a’awa Beach ed ovviamente le meravigliose montagne delle Hawaii soprannominate “pali” ovvero queste scoscese montagne con alte creste ricoperte di vegetazione. Si vola poi sulla selvaggia costa nord con le sue grandi spiagge dorate per poi sorvolare il centro dell’isola con la sua parte pianeggiante e le coltivazioni di ananas per terminare poi il tour sorvolando la baia di Pearl Harbour, un momento molto toccante ed emozionante.
Quanto costa un volo in elicottero sulle Hawaii?
Volare in elicottero sulle Hawaii è senza dubbio un’esperienza costosa che si aggira tra i 300€ ed il 400€ per persona. A mio avviso vale assolutamente il prezzo pagato in quanto si tratta appunto di un’esperienza straordinaria, di una bellezza unica e che mi ha emozionato profondamente che ricorderò per sempre. Se ne avete la possibilità, mettetela senza dubbio in programma!